GIOVE ENTRA IN ARIETE – cosa ti puoi aspettare ?

Facebooktwitterlinkedin

Giove entra in ariete il 10 maggio in tarda serata e toccherà solo i primi 8 gradi del segno ma l’energia simbolica del fuoco si farà sentire fin da subito !

Giove il pianeta della conoscenza ma anche del potere personale entra in ariete, il primo segno dello zodiaco e quindi è possibile l’apertura di una nuova pagina per ognuno di noi. L’energia simbolica in arrivo sarà decisamente diversa, non più acquatica e chiusa ma aperta ed evidente. Se questo potrà fare bene a coloro che desiderano chiedere col passato, potrebbe essere più difficile per coloro che vogliono mantenere le posizioni raggiunte e non vogliono mettersi in discussione.

IO PRIMA DI TUTTO
Credo sia giusto anche ricordare che cosa rappresenta il segno ariete nel zodiaco. E’ il numero uno, possibile quindi che molti di noi abbaino desiderio di tornare ai vecchi tempi e fare cose che possano mettere in luce la loro unicità, non sarà così forse per le nuove generazioni (X e Z) ma per i boomers potrebbe essere così. Pe rutti comunque ci sarà il bisogno evidente di apparire, di restare il più a lungo possibile sotto i riflettori, nel bene e nel male.

QUI ORA
L’ariete insegna a vivere l’attimo e il percorso più basso del segno impone ad ognuno di noi di godere e bruciare le occasioni appena si presentano una sorta di “carpe diem” portato alla esagerazione; un’ariete o meglio un fuoco più evoluto che ha cercato di lavorare se se stess* potrebbe trasformare questo bisogno di stare nell’oggi godendo di ciò che accade evitando però di fuggire via e di guardare oltre alla ricerca di una nuova occasione. Il tempo per l’ariete e il fuoco in generale è una convenzione, esiste il presente, il qui ora , non esiste il passato e il futuro ancor meno.

VERITA’
Per questo posso immaginare che molti di noi possano avere il coraggio di spalancare la porta sulla verità, molti di noi vivranno esperienze che aiuteranno una nuovo inizio ma anche la prosecuzione di un percorso sia guarigione o di affermazione. Voltarsi indietro potrebbe essere più doloroso di fare un bel passo deciso in avanti, senza rimpianti.

FRETTA E SOLUZIONI
Occhio alle reazioni improvvise, alle parole aggressive, alle prese di posizione definitive. Il fuoco che torna nel cielo potrebbe indurire i vostri gesti, rendervi inflessibili e desiderosi di una situazione a tutti i costi anche senza averla desiderata poco prima.

SI SVEGLIA IL FUOCO DENTRO DI TE
Ricordate che con il passaggio di Giove fuoco in ariete si risveglierà il vostro fuoco personale e la dinamica collegata al vostro oroscopo, è possibile che assumerete il comportamento che si trova nel vostro oroscopo personale.

FUOCO LEGATO AL SOLE – ariete leone sagittario
Si rinforza la parte attiva del tuo carattere, sarai quindi più forte e risolut* ma non per tutti sarà così. Devi sapere infatti che spesso accade che il segno zodiacale che possiedi può ma diventare un percorso di affermazione ed evoluzione. Sottovalutare tutto questo potrebbe farti agire in modo sbagliato e inappropriato.

FUOCO LEGATO ALLA LUNA – ariete leone sagittario
Si risvegliano i sentimenti tipici del fuoco ma come sicuramente sai a volte sono chiari e netti altre volte sono evanescenti e ti portano a comportarti in modo quasi contrario a come vorresti. Devi quindi fare attenzione a quello che senti e a non alimentare la rabbia, l’astio, la tensione profonda, la parte di te che vuole attirare l’attenzione a tutti i costi. Tieni sotto controllo anche la presunzione e l’ambizione che potrebbero risvegliarsi e diventare strumenti difficili da gestire. Sii consapevole e segui il filo rosso del cuore, con questo non sbaglierai mai.

FUOCO RETROGRADO – possiedi alla nascita un pianeta retrogrado in ariete leone sagittario
Devi essere consapevole del fatto che il ritorno del fuoco riaprirà la ferita karmica che porti nel profondo dell’anima. Potresti quindi vedere davanti ai tuoi occhi ciò che hai dimenticato o mai voluto vedere e il consiglio è di avviare un percorso per la guarigione di questa ferita. Il primo passo è quello di conoscere quale possa essere l’argomento di questa ferita. Se desideri conoscere quale possa essere mandami la tua data di nascita e io ti aiuterò a fare il primo passo inquietante sta direzione scrivimi

FUOCO INVISIBILE – pianeti ariete leone sagittario non legati al segno del sole o della luna
Devi fare attenzione a ciò che accade davanti a te, potrebbero essere eventi che non credi di aver cercato e invece è possibile che la parte inconscia di te li abbia chiamati. Li potresti aver desiderati in modo inconsapevole. Valuta con molta attenzione gli eventi che giungono nel presente e immagina che siano la risposta alle azioni degli ultimi tempi e prospettive possibili.

COME CONOSCERE MEGLIO IL TUO FUOCO
acquistando i libri ASTRO 4 su Amazon Kindle (avanzata e karmica), li puoi leggere anche con le app gratis scaricate dallo store del tuo smartphone o scaricando il libro base gratis da questo link (sono disponibili ancora pochissime copie poi sarà pagamento sempre su Amazon Kindle)
leggendo i post del mio blog personale matteopavesi.it l’ultimo riguarda proprio Giove in ariete.
richiedendo la valutazione del tuo oroscopo elementare personale partendo dalla posizione della luna, se prenoti uno scritto o un colloquio su questo argomento entro il 20 maggio potrai godere di un prezzo speciale (30 minuti di colloquio a soli 40 euro, 5 pagine di scritto a soli 50 euro). Scrivimi e richiedi la tua valutazione.

Per leggere una indicazione di massima sul tuo anno 2022 leggi la ASTROPARADE 2022

Buona Osservazione !