Marte ariete verso ERIS – direzione fuoco

Marte verso Eris 2020Facebooktwitter

Una direzione astrologica è un aspetto di solito congiunzione, fra un pianeta veloce di solito Marte e un pianeta molto più lento; ci sono poi direzioni astrologiche che coinvolgono pianeti lenti e lentissimi che fra loro fanno aspetto di congiunzione ma per dare un senso alle direzioni che riguardano il presente è meglio utilizzare le prime. Tutto questore ridere che il passaggio di Marte ariete non deve essere preso fine a se stesso ma intarsio nel cielo del momento, Marte si sta muovendo verso Eris nella stessa posizione e quando la abbraccerà per la prima volta farà anche aspetto di quadratura con Plutone terra in capricorno. La direzione di partenza è fuoco ma quella di arrivo quindi è fuoco terra.

Marte ariete porterà in primo piano e per tutti gli elementi, l’energia fuoco (affermativa e volontaria) ma attenzione fino al 23 luglio non sarà legata al sole quindi devi imparare a gestirla. Per i miei studi il fuoco di questo momento sarà invisibile ed è una energia simbolica a tua disposizione che in alcuni momenti ti sembrerà avere la sovranità assoluta sulle tue azioni ma in altri dovrai faticare a risvegliarla. Ti ricordo anche che Marte abbraccerà Eris verso ferragosto; se all’inizio del transito di Marte ti puoi aspettare quello che normalmente associ a questa energia quindi occasioni, volontà, voglia di fare e guardare avanti, giorno dopo giorno la vibrazione cambierà e diventerà più sottile fino a diventare radicalmente diversa. Tutto questo poi dipende anche dal fuoco che possiedi alla nascita e se desideri sapere che modalità possiede puoi scrivermi una email con la tua data di nascita, ti risponderò volentieri.

Se desideri conoscere meglio Eris leggi questo articolo su MatteoPavesi.it oppure acquista la nuova edizione di Donne senza Dee nella quale trovi il profilo della dea.

CONSIGLI PRATICI
il cielo di questo periodo parla di presente e non di passato, dovresti quindi tentare di avviare nuove trattative e cercare nuove prospettive al posto di dedicare tempo solo a quelle che esistono già. Puoi farlo anche solo come un esercizio strategico, per provare a te stesso di essere ancora capace di attirare energia positiva e catalizzare l’attenzione della persona che hai scelto. Voltarti verso il passato soprattutto se sei ACQUA o TERRA può diventare un errore col passare dei giorni. Il rischio di un sovraccarico che potrebbe portare alla superficialità è una prospettiva concreta se sei nato ARIA e FUOCO. Il passaggio di Marte rinforza la sicurezza in te stesso ma ti impone di non ascoltare nessun consiglio e di fare solo di testa tua. Se in alcune situazioni potrebbe essere la soluzione vincente per molte altre e guardando altri pianeti, non sembra la cosa giusta. Il consiglio è quindi di muoverti con sicurezza e a testa alta ma osservando con attenzione le reazioni delle persone intorno a te anche solo dalle loro espressioni facciali. Se desideri un consiglio personalizzato puoi richiederlo con una email ti costerà 50 euro per 3 pagine di scritto se prenoti entro il 10 luglio 2020.

I MOMENTI DEL PASSAGGIO DI MARTE
PRIMO PASSAGGIO – Marte ariete invisibile fino al 23 luglio
SECONDO PASSAGGIO – Marte ariete visibile verso Eris che diventa retrograda dal 21 luglio
TERZO PASSAGGIO – Marte congiunge Eris R e quadra Plutone R – 15 16 agosto
QUARTO PASSAGGIO – Marte oltre Eris R diretto – dal 16 agosto al 9 settembre

MARTE E GLI ELEMENTI

marte Eris per luna fuoco - ariete leone sagittario
Se da un lato Marte rinforza la sicurezza in te stesso e la voglia di fare, dall’altro potrebbe renderti più frettoloso e desideroso di chiudere al più presto e senza pensare troppo, le questioni che ti hanno fatto soffrire. Le relazioni stabili di amicizia o col partner, potrebbero fare un passo avanti a patto che tu abbia la necessità di mettere radici sul serio. Se non sei convinto lascia stare. Il lavoro torna e tornano anche gi investimenti. Entro il 9 settembre giorni potresti avere un po’ più di budget a disposizione per quello che desideri. MARTE VERSO ERIS R : E’ una direzione che porterà in primo piano una questione che hai già vissuto e della quale potresti avere consapevolezza; potrebbe riarmare una relazione con i genitori, una questione con un ex oppure solo il lavoro che sembra dover cambiare ritmo e ripartire da zero. Dalla tua la voglia di muoverti senza fretta dato che Eris ferma nel cielo dal 21 luglio raffredda un po’ la passione ma dall’altra accende la parte di te che vuole fare le cose bene e nel modo giusto. Se desideri un consiglio personalizzato puoi richiederlo con una email ti costerà 50 euro per 3 pagine di scritto se prenoti entro il 10 luglio 2020.
marte Eris per luna terra - toro vergine capricorno
Occhio agli imprevisti e alle spese improvvise. Tu sei una persona moto cauta quindi dovresti sapere che cosa potrebbe arrivare, se non lo sai gestisci la situazione senza perdere il centro e chiedendo un saggio consiglio professionale. Accetta di buon grado un evento/sorpresa che potrebbe cambiare lo status quo. Potresti essere alla ricerca di stabilità e per trovarla sarai pronto a scendere a molti compromessi. Può essere giusto se vuoi salvare il lavoro, la relazione che vivi, un rapporto con un genitore; se sei stufo e non perdi nulla, forse puoi decidere di sospendere la comunicazione fino a quando non ti sentirai di nuovo in grado di spiegare le tue ragioni. Meglio il silenzio di una telefonata rabbiosa o una muta richiesta di attenzione. MARTE VERSO ERIS R : Marte ed Eris lavorano nel punto del karma, per questa ragione si apre una pagina decisiva per tante cose della tua vita, le devi affrontare nel presente alla luce del passato cercando di evitare i soliti errori. La parte di te che è arrivata a delle conclusioni deve spiegare le motivazioni di una scelta drastica e non pretendere che venga capita al volo. Dal 21 luglio gli ostacoli sembreranno diversi, meno alti forse ma più emotivi. Affronta tutto senza timore mantenendo al centro ciò che desideri davvero. Se desideri un consiglio personalizzato puoi richiederlo con una email ti costerà 50 euro per 3 pagine di scritto se prenoti entro il 10 luglio 2020.
marte Eris per luna aria - gemelli bilancia acquario
Periodo buono ma il rischio è di trarre conclusioni affrettate e di vedere pietre preziose dove c’è solo bigiotteria, di qualità ma di plastica. Il consiglio è di entrare in questa fiammata celeste con il freno a mano tirato, tanto avrai molte occasioni per levarlo. L’atteggiamento giusto sul lavoro è collaborativo ma fai attenzione alle reazioni presuntuose, all’assenza di compromessi, al dire troppo spesso “sono fatto così e non posso cambiare”. La tua flessibilità potrebbe infatti tramutarsi in prosopopea e se così fosse potresti perdere la parte migliore del tuo carattere, quella che esprime simpatia e sorride spesso. Se hai deciso consapevolmente di cambiare lavoro, cavalca l’onda senza fermarti. Se vorresti cambiarlo ma non sai come, valuta strade diverse dal solito. MARTE VERSO ERIS R : Assisterai al risveglio dell’energia e delle occasioni in generale ma arriveranno quelle che sono adatte alla nuova patrie di te, quella che ha motivato in silenzio e senza che nessuno se ne accorgesse. Per questa ragione potresti prendere decisioni e fare cose che nessuno si aspetta e che cambieranno radicalmente la percezione che gli altri hanno di te. Dal 21 luglio devi dare spazio a quello che senti non solo a quello che devi fare o ritieni giusto, anche sul lavoro. Se desideri un consiglio personalizzato puoi richiederlo con una email ti costerà 50 euro per 3 pagine di scritto se prenoti entro il 10 luglio 2020.
marte Eris per luna acqua - cancro scorpione pesci
PER ACQUA – Dinamica la combinazione del fuoco con il tuo elemento di appartenenza, fino alla permanenza del sole in cancro potresti subire le angherie di qualcuno o le richieste fuori luogo di qualcun altro, senza avere il coraggio di rispondere a tono. Il consiglio se così fosse, è di non alimentare la tensione, di ascoltare senza assumere una posizione certa. Dal giorno 19 luglio puoi prendere in mano la situazione e decidere cosa fare. Non scegliere però strade note, sforzati di immaginare scenari differenti. Se hai in testa un progetto valido prova a proporlo all’estero; se vuoi cambiare posizione professionale, lavora sulle competenze acquisite ma trova il modo per ampliarle. Se conosci una lingua straniera ma è molto tempo che non la pratichi, riprendila in mano anche solo con i film in lingua, le app dedicate, gli aperitivi in lingua nella tua città. Muovi energia però, se stai sul divano non accadrà niente fuori di te ma sopratutto dentro… MARTE VERSO ERIS R : Ottima direzione dinamica, è perfetta per investire energia e soldi verso un risultato concreto e con l’aiuto di qualcuno. Il percorso non è facile ma tenendo alta la vibrazione riuscirai a superare tutto gli ostacoli che incontrerai. La novità è che sembra non sarai da solo. Avrai vicino una persona amica, il partner, una donna speciale che ti guarderanno questa trasformazione perché sembra tale. Dal 21 luglio prendi sul serio ciò che accade e combatti per ottenere risultati chiari e concreti non ti accontentare delle promesse o delle briciole. Se desideri un consiglio personalizzato puoi richiederlo con una email ti costerà 50 euro per 3 pagine di scritto se prenoti entro il 10 luglio 2020.

Author: Matteo Pavesi