


Mese decisivo, Giove cambia segno e resta nel segno del granchio per tutta la seconda parte del 2025 e poi tutti i pianeti veloci cambiano posizione ricreando un po’ l’atmosfera degli anni scorsi. Intendo dire che tornano acqua e terra che sono, come sai, gli elementi protagonisti degli ultimi tempi ovvero prima dell’ingesso dei pianeti lenti in nuovi segni.
La prima osservazione verte allora sul fatto che molti di noi vivranno un momento di pausa, torneranno alle vecchie abitudini forse, la tenaglia del cambiamento potrebbe allentare un po’ la morsa e soprattutto se possiedi luna acqua o terra. Ma ti avverto, se così fosse, è solo una pausa non la base stabile sulla quale costruire. Il ritorno dell’acqua porterà senza dubbio uno sguardo al passato e probabilmente ti convincerà che non è cambiato nulla, che puoi tranquillamente continuare per la strada che avevi scelto, archiviando i cambiamenti che hai effettuato negli ultimi mesi. Non credo che sia vero, quindi fai attenzione. Utilizza questa possibilità di ritorno sui tuoi passi solo per portare a consapevolezza ciò che non è chiaro e che hai tralasciato per altre urgenze.
Il tuo numero uno, qualsiasi elemento tu sia, è entrare in una nuova dimensione, in un nuovo flusso ma il cielo è più saggio di noi e quindi ti chiede di farlo con calma senza chiudere drasticamente situazioni che ancora non hai elaborato. Prenditi il tempo necessario, osserva com molta attenzione quello che accade dentro e fuori di te, prendilo come un’occasione per chiarire tutto ciò che è restato nell’ombra.
Continua a leggere su ALCHIMIA ASTROLOGICA
Post expires at 10:42pm on lunedì Giugno 30th, 2025