E’ un cielo che può insegnarci molto quello della fine ottobre e inizio di novembre 2025, come detto in altra sede (Instagram o tiktok) dovete annotare tutti gli eventi che accadono in questo periodo perché potrebbero essere la base sulla quale costruire un nuovo comportamento o una nuova strategia nel prossimo anno. Certo, il cielo ci chiede di lavorare sul Serpentario e molti di voi compresi gli astrologi, non sanno neanche che cosa significa tutto questo.
Segui il mio account Instagram
Segui il mio account tiktok
APPROFONDISCI L’ARGOMENTO, LEGGI L’ARTICOLO SU ALCHIMIA ASTROLOGICA – 5 consigli per gestire il cielo di questo momento
Il serpentario è potenzialmente il 13° segno dello zodiaco e visto che l’universo si sta espandendo, è altamente probabile che prima o poi nello zodiaco a 12 segni verrano inseriti altri segni ma restiamo sul punto. Il serpentario è collegato a uno degli animali più antichi del nostro pianeta, rappresenta la trasformazione, la guarigione (il suo veleno veniva usato come medicinale) è collegato al potere di madre terra e alle dee Titanesse primigenie che sano essere accoglienti ma anche vendicative e giuste con coloro che le maltrattano. Ecco quindi che la parte oscura e profonda delle tua anima deve essere illuminata, portata alla luce forse, intendo dire che ci sono desideri ma anche progetti e talenti che sono rimasti nascosti finora e che devono essere espressi in qualche modo o portati alla coscienza, spiegati a coloro che non li hanno ancora visti che non immaginano neanche che possano esistere.
Questa trasformazione generale, oserei dire universale, sta impegnando tuti i segni allo stesso modo ma è guidata essenzialmente dai pianeti retrogradi alla nascita, sono loro che stanno lavorando dentro di te e che forse adesso devono ricevere più attenzione. Sostengo da molto tempo che nel tempo noi diventiamo i nostri pianeti retrogradi, tutto il resto sembra sparire e davanti ai nostri occhi abbiamo solo ciò che dobbiamo risolvere in questa vita. Le prime due tappe di questo lavoro arrivano presto una il 29 ottobre e una il 3 novembre. La prosecuzione di questo lavoro arriverà nel 2026 fin dal primo giorno dell’anno ma su questo ho dedicato uno scritto a parte che uscirà a breve e solo in formato ebook.
PIANETI FUOCO RETROGRADI – sono alla ricerca di una rivincita e per questo ragione in questo periodo potresti essere più reattivo del solito, indulgente con te stesso ma duro e arrabbiato a volte anche senza ragione, con il resto del mondo.
PIANETI TERRA RETROGRADI – sono alla ricerca di una base solida sulla quale costruire un futuro possibile, in questo momento sono concentrati su questa strada e non c’è molto spazio per tutto il resto.
PIANETI ARIA RETROGRADI – sono alla ricerca di uno strumento di comunicazione efficace col quale però raccontare quello che siete davvero e non quello che gi altri vedono e desiderano di voi.
PIANETI ACQUA RETROGRADI – sono alla ricerca di amore e sentimenti veri, in questo periodo potreste essere più richiedenti e appassionati ma la prima persona alla quale dovete dare attenzione siete voi.
Se desideri approfondire questi argomenti richiedi un consulto con me, in promo fino al 15 novembre. Leggi altre info
CIELO DEL 29 OTTOBRE 2025
Si formerà un trigono d’acqua fra Marte Giove e Saturno, si risveglierà l’acqua per ognuno di noi e questa ondata potrebbe essere una buona occasione per molti ma anche una risacca o uno tsunami per altri. In questo momento Marte è diretto ma Giove e Saturno sono retrogradi e per questa ragione sembra il momento perfetto per soffermarsi su ogni dettaglio e trarre il meglio dalle lezioni del passato che sono forse state archiviate anzitempo.
ACQUA PER LUNA FUOCO – l’acqua per la tua luna è un elemento karmico è quindi altamente probabile che vedrai la soluzione ma anche la verità su questioni legate al tuo presente ma che sono strettamente collegate alle altre vite o al passato di questa vita, sono segnali da tenere ben presente e da utilizzare come gyuide nel 2026.
ACQUA PER LUNA TERRA – l’acqua per la tua luna rappresenta l’altra faccia di te, quella che spesso non prendi in considerazione. Sono sia le emozioni che regali ma anche quelle che ricevi dagli altri. In questa dimensione c’è qualcosa da mettere a posto, una relazione familiare o affettiva saranno al centro di una trasformazione.
ACQUA PER LUNA ARIA – sono segnali di un futuro possibile, qualcosa che hai sempre preso in considerazione con le pinze e con sospetto. Quello che sembra accadere è invece un segnale chiaro per comprendere cosa devi fare prossimamente, che cosa lasciare del tuo passato, che cosa sviluppare nel tuo futuro.
ACQUA PER LUNA ACQUA – sono segnali che riguardano la tua persona e il percorso di questa vita, devi osservare ogni cosa con gli occhi dell’anima e cercare di capire se quello che stai facendo rappresenta quello che senti oppure no. Una parte di te farà fatica a cambiare mentre l’altra, quella che devi seguire, deve prendere coraggio e guardare avanti.
Se desideri approfondire questi argomenti richiedi un consulto con me, in promo fino al 15 novembre. Leggi altre info
CIELO DEL 3 NOVEEMBRE 2025
Ci sono un paio di cose interessanti nel cielo di inizio novembre, la prima è la quadratura fra Giove Eris che il 3 novembre diventa un mezzo quadrato al grado 25 e che si carica sul segno cardinale vuoto ovvero il capricorno. Avremo tutti a che fare allora con la dimensione di questo segno duro e saturino, senza vie di mezzo; sarà forse un blocco per molti ma anche un ostacolo da superare per altri. Potrebbero essere regole che devono cambiare ma che vengono imposte non scelte in maniera libera. Il 3 novembre avremmo ancora Saturno pesci al 25° grado anche lui che tocca Giove. La prima cosa che devi fare è scoprire se il tuo Saturno era diretto o retrogrado alla nascita, fatto questo e valutando la sua posizione alla nascita e le sue connessioni con altri pianeti, potresti capire quello che vivrai nel tuo presente. Certo la quadratura Giove Eris tira fuori da noi l’aggressività mal gestita, la parte insoddisfatta e quella che non vuole cambiare perché ha paura, per questo sii sempre consapevole e muoviti con tanta pazienza in ogni in ambiente.
Se desideri approfondire questi argomenti richiedi un consulto con me, in promo fino al 15 novembre. Leggi altre info
APPROFONDISCI L’ARGOMENTO, LEGGI L’ARTICOLO SU ALCHIMIA ASTROLOGICA – 5 consigli per gestire il cielo di questo momento


