MATTEO PAVESI

Matteo Pavesi è laureato e giornalista pubblicista dal 1999. Scrive testi per il web dal 2000, è autore di libri e ha collaborato con Radio Tv nazionali.  

Matteo Pavesi ha tenuto conferenze e seminari in tutta Italia, proponendo un metodo semplice ma efficace per dare un significato alla vita di tutti i giorni attraverso i simboli e gli archetipi della mitologia greca e dei quattro elementi aristotelici.  Matteo combatte da anni per un’etica astrologica: questa disciplina infatti deve essere un aiuto a capire il mondo senza imporre, in nessun modo scelte azzardate o interferire nel percorso di crescita personale.

Matteo Pavesi ha collaborato con una radio nazionale (prima radio 101 one o one, ora R101 di Mondadori). 

Il sito astroparade.it è online da più di 19 anni, nato nel settembre 2000 si chiama così (un nome da lui creato) e riporta la classifica giornaliera dei segni zodiacali (è stato il primo a farlo alla radio); con questa esperienza ha proposto qualcosa di nuovo che viene apprezzato e letto da migliaia di persone ogni giorno.

Fino al 2008 ha condotto EPHEMERIDI una trasmissione tv con l’oroscopo del giorno sul circuito Europa 7 – TVR Voxson
Ha un master in social media conseguito nel 2012.

Ha scritto libri : “la logica degli astri” 1986, “la voce di demetra” 1999, il terzo è stato pubblicato nel settembre 2011 in solo formato ebook: Zodeon.

Matteo Pavesi è autore di libri su Amazon Kindle
Donne senza Dee

Coppie allo Specchio 

Astrologia Elementare

E’ in arrivo il nuovo lavoro di Matteo Pavesi dal titolo UOMINI SENZA LUNA 

Da marzo 2008 ha debuttato il blog ASTRO ECOLOGIA su nova 100 (testata web del sole 24ore); scrive un oroscopo diviso per elementi che ha il pregio di appassionare ed avvicinare un pubblico digiuno di astrologia e normalmente lontano dalla sua filosofia.

Credit Photos – Sonia Batani – Officina delle Foto Pagina Facebook – Villasanta (MB)