Qualche giorno fa Nettuno è entrato definitivamente in ariete e così farà anche Saturno alla metà di febbraio, precisamente dal giorno 14 febbraio e il giorno 20, sempre di febbraio questi due grandi del cielo si abbracceranno all’inizio dello zodiaco dando vita ad una nuova pagina fuoco che, al momento, risulterà un elemento invisibile.
Leggerete di tutto su questa congiunzione e la prima cosa che molti miei colleghi faranno sarà di accendere la vostra ansia =) perché l’ariete, il segno che da sempre è collegato ad Ares Marte, è la divinità della guerra e del combattimento. Il collegamento è diretto, pianeti in ariete = guerra in arrivo, vero forse ma le guerre di oggi non sono certo come quelle del passato, sono di tanti tipi, sono commerciali, hanno obiettivi espansionistici mascherati da difesa della pace, sono battaglie contro un pianeta che si ribella e che cambia le regole per via del cambiamento climatico. Immaginate quindi che le guerre in arrivo non siano solo quelle che abbiamo sempre visto, purtroppo. E allora quello che possiamo fare è immaginare che cosa possa accadere e in questo mio articolo provo a raccontarvi le mie sensazioni che sono, come sempre, senza pretesa di verità.
IMPORTANTE : se desideri iscriverti gratis ad ALCHIMIA ASTROLOGICA e ricevere i prossimi articoli fallo a questo link e mi raccomando valuta questo blog con 5 stelle ! =)
La prima cosa sulla quale voglio soffermarmi è che il fuoco, uno degli elementi guida del 2026, apparirà chiaro nel cielo solo da quando giungerà la primavera e Marte anche lui in ariete, parlo del periodo che parte il 20 marzo e ancora di più dal 9 aprile, quando Ares Marte sarà nella sua sede tradizionale. Osservando gli elementi da molto tempo posso dirvi che sarà meglio quando il fuoco sarà evidente e quindi collegato al sole; fino a quando sarà invisibile, lavorerà nello scantinato della nostra anima e potrà diventare spesso una sorta di compensazione, come forse sta già succedendo. Come dire che fino alla primavera tutti faranno la voce grossa ma solo quando il fuoco sarà evidente ci saranno azioni chiare ma non credo quelle che saranno quelle che ci aspettiamo…. La differenza fra il fuoco invisibile con il fuoco evidente è piuttosto facile da spiegare. (continua la lettura su ALCHIMIA ASTROLOGICA)
IMPORTANTE : se desideri iscriverti gratis ad ALCHIMIA ASTROLOGICA e ricevere i prossimi articoli fallo a questo link e mi raccomando valuta questo blog con 5 stelle ! =)
Scopri di più da AstroParade
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


