Super Pianeti è un libro unico nel suo genere, almeno nel panorama italiano; descrive i simboli dei pianeti di nuova scoperta, quelli che sono starti identificati a partire dal 2000 in poi. Sono simboli che non vengono presi in considerazione dalla maggior parte degli astrologi perché portano nomi di divinità di altre culture.
In questo scritto troverai una proposta, come sempre senza pretesa di verità, per trasportare questi simboli in una dimensione più vicina al mondo esistente astrologico ovvero quello della mitologia greca. Proseguendo in questo ragionamento, mi sono reso conto di un’altra questione fra l’altro collegata a quella appena espressa. Quando devo descrivere gli oroscopi dei ragazzi nati dagli anni 2000 in poi mi rendo conto che gli archetipi non sono più centrati e non hanno neanche la profondità necessaria per spiegare alcune dinamiche che sono molto differenti rispetto a quelle della mia generazione o delle precedenti.
Questo mi ha portato a pensare che l’astrologia che stiamo utilizzando possa non essere più completamente centrata. E allora la seconda domanda che mi sono fatto è quale può essere il modo per poterla in qualche modo attualizzare o renderla moderna e soprattutto efficace. I ragazzi di oggi sono poco interessati al cielo e all’astrologia in generale e forse questa loro distanza potrebbe essere collegata proprio al fatto che la materia astrologica che ha funzionato fino a poco tempo fa, adesso risulta obsoleta o addirittura ovvia.
Intendo dire che e parlo agli astrologi, se continuiamo a utilizzare Mercurio come il riflesso di Ermes e non troviamo simboli che possano rappresentare i talenti dei ragazzi d’oggi, forse ci stiamo perdendo qualcosa. Ma la soluzione è dietro l’angolo, il nostro sistema solare è cambiato parecchio negli ultimi 15 anni. Sono stati aggiunti nuovi corpi celesti che fanno parte della lista ufficiale ed è stata creata una nuova categoria di pianeti nella quale sono stati messi due vecchie conoscenze ma anche altri corpi celesti completamente nuovi.
Ed ecco quindi che se attraverso questo scritto riuscirò a trasferire qualche schema per poter interpretare la parte moderna e anche inedita dello zodiaco forse il mio obiettivo sarà raggiunto. Sono perfettamente consapevole che non sarà un viaggio semplice ma credo che sia indispensabile iniziarlo.
In questo mio iscritto troverai la descrizione di Cerere, Plutone, Haumea, Varuna, Haumea, Quaoar, Makemake, Eris. Ci tengo a dire che questo libro contiene teorie originali e per questo è necessario proteggerle, questo è la ragione per la quale il mio scritto costa un po’ di più e naturalmente NON è stato creato con strumenti moderni come la IA ma solo grazie alle mie intuizioni. Buona lettura !
Qui trovi la super pianeti new cartella stampa da scaricare gratis
Qui trovi approfondimenti e il link per l’acquisto
Su alchimia astrologica trovi
Mina e Angelina Mango, cosa hanno in comune ? (spoiler: il sole congiunto a Eris)
La congiunzione marte makemake che è avvenuta da poco
Un audio sul perché l’astrologia fatica ad aggiornarsi
PER ACQUISTARE IL LIBRO
a questo link SUPER PIANETI e-book (sai quanto tengo alla salvaguardia del nostro pianeta, quindi ti consiglio di fare uno forzo e acquistarlo in formato digitale, lo puoi leggere anche sul tuo smartphone grazie alla App Amazon Kindle.
Qui sulla piattaforma Kobo , sempre in formato ebook
Qui in formato cartaceo solo su Amazon