Mese che assume un valore diverso se osservato dal punto di vista di astroboom o per atrogenz. Gli eventi più significativi riguardano i nuovi pianeti quelli scoperti oltre Plutone, le direzione dei pianeti veri e propri sono invece legati al cambio di elemento da fuoco ad acqua e alla retrogradazione di Urano ad esempio. Posso quindi immaginare che il mese di settembre possa coincidere con un cambio sostanziale interiore e una conseguente profonda riflessione sul presente per astroboom mentre per astrogenz potrebbero profilarsi nuove prospettive soprattutto se i ragazz* che possiedono le Lune di fuoco o d’acqua. Ma andiamo per ordine ecco la descrizione degli eventi del mese.
Ecco le date da segnare sul calendario
1 settembre saturno R al 29° pesci
3 settembre venere congiunge varuna
5 settembre marte quadra giove
6 settembre urano gemelli retrogrado
7 settembre luna piena
7 settembre mercurio trigona quaoar R
15 16 settembre marte oppone Eris R venere trigona
19 settembre venere vergine
21 settembre luna nuova
22 settembre marte scorpione quinconce Nettuno R
24 settembre marte congiunge haumea e quadra plutone R
AstroBoom
Indicazioni valide per le lune dei nativi Boomers X Millenials
Credo che la vibrazione più intensa che sentirete sarà quella del passaggio da fuoco ad acqua o meglio da fuoco retrogrado ad acqua retrograda e questo accadrà fin dal primo giorno del mese di settembre. Sono due dimensioni molto nascoste che sembrano avere un significato solo se ci presterete attenzione. Se rifiuterete questa direzione potreste sentire una malinconia poco spiegabile con la ragione e una difficoltà a socializzare forse. Se entrerete in questo flusso invece potreste sfruttare questo momento per selezionare le occasioni e avviare riflessioni che vi porteranno ad elevare la consapevolezza. Con Urano retrogrado dal giorno 6, la leggerezza potrebbe sparire una seconda volta nonostante la presenza di aria diretta e retrograda fino a 25 settembre. Questo non deve preoccupare ma spalancare la porta su percorsi che sono si leggeri ma che sono di sostanza nel lungo periodo. A fine mese, precisamente dal 22 settembre, torna l’acqua ma sarà combinata con l’acqua retrograda di Nettuno alla fine dei pesci e quindi piuttosto sfuggente e collegata alla parte profonda dell’anima.
AstrogenZ
Indicazioni valide per le lune dei giovani nati dal 2000 in poi quindi GenZ, alfa etc
Ci sono tre momenti significativi nel mese di settembre; il primo arriverà il 3 settembre, sarà di elemento fuoco, la congiunzione fra venere e varuna in leone, una bellissima vibrazione che potrebbe servire per illuminare un angolo buio o ritrovare la motivazione perduta. Le altre due date da segnare sul calendario sono a metà mese, il 15 e 16 settembre. In queste date Marte bilancia opporrà Eris retrograda ariete, puoi ritenere questo data una sorta di spartiacque in campo affettivo emotivo ma anche pratico. Dopo che questo evento sarà passato potrai ripartire da zero con nuove consapevolezze. L’ultima data degna di nota è il 24 settembre, Marte abbraccerà Haumea in scorpione e quadrerà Plutone acquario fermo nel cielo. Un combinazione profondissima che però potrebbe anche regalare la forza di chiudere col passato e guardare verso un futuro possibile.
Prosegui la lettura su ALCHIMIA ASTROLOGICA. Le indicazioni per luna ed elemento sono lì.