


L’ingesso di Giove nel segno del Granchio segna l’avvio della nuova energia simbolica del 2025. Sarà come se finora avessimo vissuto vibrazioni molto diverse e forse anche già viste. È una posizione che per gli antichi risultava particolarmente forte e alla luce di quegli insegnamenti, credo sia importante prendere per buona questa possibilità. Anche se la realtà potrebbe essere molto diversa e lo dico alla luce dei miei studi recenti.
Prima cosa
Giove nel segno del granchio accende la parte lunare del tuo oroscopo e devi sapere che spesso non abbiamo un buon rapporto con la Luna. Se desideri conoscere meglio questa parte di te che è, fra l’altro, il tuo punto di partenza, devi sapere in quale posizione era la tua luna di nascita e provare ad immaginare e se vuoi mandami la tua data di nascita via e-mail e te la calcolo io gratis. Immagina quindi che i simboli in arrivo siano collegati a quelli della tua luna anche se potresti avere un pessimo rapporto con la tua emotività come spiego nel mio libro AMA LA TUA LUNA.
Se possiedi una luna fuoco potrebbe arrivare una novità o uno sblocco. Se possiedi una luna terra dovrai superare un ostacolo che ti regalerà una nuova consapevolezza. Se possiedi una luna aria occhio all’impazienza e utilizza le tue risorse anche per la tua missione di questa vita. Se possiedi una luna acqua immagina una nuova strada o un percorso sorprendente e mai osato.
Seconda cosa
All’informazione che ti ho dato poco sopra, devi aggiungere un dato molto importante che, ti anticipo, troverai probabilmente solo qui. Il segno del granchio per gli studi mitologici che ho portato avanti negli ultimi anni è collegato all’energia simbolica di Eris, pianeta nano di recente scoperta. È molto tempo che questo corpo celeste si trova in ariete e allora per comprendere ancora meglio il valore di Giove granchio nel tuo oroscopo, qualunque sia la tua luna di nascita, devi immaginare che la parte lunare sia reattiva e pronta a smettere di essere messa in secondo piano. La dinamica del senso di giustizia e del non voler passare inosservata potrebbero balzare in primo piano ancora di più se possiedi Eris alla nascita retrograda e potrebbe succedere spesso dato che è un corpo celeste piuttosto lento; ti metterai in competizione pur non volendo quindi fai attenzione. Se desideri sapere se Eris era retrograda alla nascita mandami la tua data di nascita via e-mail specificando che desideri questa informazione. Ci aspetta quindi un momento nel quale nessuno vorrà fare un passo indietro e vorrà combattere solo per conservare le solite priorità, cosa non sempre possibile. E qui entra in gioco un valore dimenticato che è legato al potere femminile: la consapevolezza dei propri limiti. Se non li conosci, imporrai regole impossibili da rispettare e che salvano solo te. Se li conosci e li rispetti, troverai una via di mezzo o un punto di incontro.
Terza cosa
Devi poi sapere che per gli studi che ho portato avanti negli ultimi anni il segno del granchio è il primo di una nuova sequenza, se vista in senso antiorario come lo zodiaco; sarà l’ultimo invece per il senso orario collegato alla sequenza dei pianeti. Il segno del granchio rappresenta quindi una vibrazione molto elevata, qualcosa che giunge alla nostra anima scuotendo la parte più profonda della nostra anima e del nostro DNA. Se riuscirai, anche solo per un istante, a sintonizzarti su questi simboli e sarà più semplice se avrai nel tuo oroscopo un corpo celeste in questa posizione, riuscirai a comprendere quanto può essere importante ammorbidire le regole che ti sei imposto in favore di un comportamento che rappresenta la fiducia in te e il valore che senti di avere. Se possiedi poi un corpo celeste retrogrado in granchio, il percorso potrebbe essere un po’ più complicato e ti metterà di fronte a degli ostacoli che dovrai superare non con la forza ma con l’intelligenza.
Quarta cosa
Pochi giorni dopo il suo ingresso, Giove quadrerà subito Saturno in ariete e questa combinazione sottolineerà la necessità di oltrepassare l’idea che abbiamo di Marte per giungere ad un comportamento che non passa dall’aggressività ma dalla difesa giusta dei tuoi principi, di ciò che sei e delle tue scelte. Non sarà facile per coloro che non hanno ancora imparato ad utilizzare la loro luna nel modo più giusto ovvero accettando il suo valore. Se possiedi pianeti alla nascita che sono sul grado 0 o 1 sentirai questa combinazione in modo molto forte e credo anche che ti troverai davanti ad un percorso inaspettato, un ostacolo da gestire con strumenti diversi e forse, mai osati. Se non conosci questo dato mandami via e-mail la tua data di nascita e specifica la tua richiesta.
Quinta cosa
È possibile che alcuni degli eventi che stanno giungendo nella tua vita siano collegati alla prima parte dell’anno 25 ma forse anche agli ultimi mesi del 24, questo potrebbe accadere perché come forse sai, Marte ha fatto una sosta proprio nel granchio fra settembre 24 e marzo 25. Potrebbe quindi accadere che alcune esperienze possano tornare con forza di fronte ai tuoi occhi e che solo adesso richiedano da parte tua una presa di coscienza decisamente diversa, più chiara e coerente. Se il passaggio di Marte non è stato gran cosa puoi immaginare che che stia arrivando un periodo simile e forse non sbagli ma devi anche sapere che Marte è ben diverso da Giove. Marte ti costringe a reagire per emergenza mentre Giove anche se con qualche difficoltà eleva la tua consapevolezza e ti chiede di assumere nuovi comportamenti, imboccare nuove strade, archiviare le sofferenze. Se hai bisogno di comprendere meglio questo concetto puoi richiedere un consulto con me al prezzo di 60 euro per 40 minuti colloquio, se desideri prenotare mandami una email con i tuoi dati.