LUNA DI NASCITA – TUA MISSIONE

luna come missione Facebooktwitter

Posso tranquillamente affermare che la Luna di nascita sia il corpo celeste di un oroscopo più sottovalutato e mal compreso di tutto il grafico alla nascita. Per questioni anche patriarcali la Luna nei libri di astrologia è stata sempre definita come la parte debole del carattere, in realtà la dea luna che era Artemide, non viene descritta in nessun modo come debole e sottomessa anzi è esattamente il contrario. E allora forse sarebbe giusto iniziare a pensare al nostro satellite in modo diverso e più evoluto. Provo a spiegarti perché.

LUNA COME PUNTO PERSONALE
Nel tuo oroscopo di nascita la Luna si muove in modo molto veloce e si può ritenere il corpo celeste più personale dell’oroscopo, anche per questo alcune scuole di pensiero la ritengono come il vero segno zodiacale ma questa impostazione sottintende l’idea che la Luna possa essere interpretata in modo anche positivo ma molti colleghi non la pensano in questo modo. Capire la Luna passa anche dall’accettare che quello che rappresenta abbia delle fasi, non esiste Sempre e niente è definitivo in quel mondo, tutto si muove ed evolve; pensare che la personalità resti uguale nel tempo è una forzatura. Spiego meglio, esiste una parte di te che rimane stabile ed è quella del segno zodiacale ma per tornare alla Luna, questo è il punto, segno elemento che rappresenta la dimensione che si evolve e diventa grande nell’arco di una vita.

LUNA PATRIARCALE
Come dicevo poco sopra la Luna patriarcale è un simbolo debole sottomesso insicuro è inaffidabile. Quest’idea nonostante siamo ormai nel 2020 è ancora molto presente non solo negli uomini ma anche in molte donne. Sono loro che pensano di avere bisogno per forza di un uomo per riuscire a sopravvivere e spesso è invece il contrario. Sono loro che desiderano una vita agiata e scelgono un uomo che non fa loro mancare nulla ma che tradiscono come faceva Afrodite con Ares Marte. La Luna descritta dalla mitologia una delle fonti principali della disciplina astrologica, è molto diversa.

VERA LUNA
Artemide è stata una dea che apparteneva solo a se stessa, l’unico uomo che l’ha vista nuda ha pagato con la vita questo affronto. Era una dea che proteggeva amiche animali bambini ed era profondamente legata a suo fratello gemello, Apollo dio del sole. Questo profilo si scontra decisamente con l’idea della luna astrologica che viene ritenuta il simbolo principale della madre. Artemide era madre putativa non madre veramente. Interessante no ? E perché allora non rivedi le tue convinzioni sulla Luna ?

LA TUA MISSIONE LUNARE
Valuta la tua luna come un simbolo diverso, immagina che i simboli che contiene siano gli strumenti per compiere la missione che ti è stata affidata.

LUNA FUOCO
Lo strumento principale che devi utilizzare per costruire e compiere la tua missione esistenziale è la volontà. Luna Ariete, le tue scelte sono il tuo destino quindi sii consapevole di ciò che fai. Luna leone, esprimere la tua persona con pregi e difetti è il tuo destino. Luna sagittario, ciò che conosci adesso viene da lontano e spalanca la porta sul tuo destino. 
LUNA TERRA
Gli strumenti con i quali devi costruire la tua missione sono la pazienza è la costanza. Luna toro, effettua piccoli passi per ottenere grandi risultati, non c’è fretta. Luna vergine, sii coerente e limpido come acqua di sorgente in ogni cosa che fai. Luna capricorno, scala le montagne in solitudine ma condividi l’amore che senti.
LUNA ARIA
Gli strumenti con i quali puoi compiere la tua missione sono parole numeri simboli.  Luna gemelli, la missione si compie grazie all’incontro con un fratello o sorella di altre vite. Luna bilancia, il partner che incontri in questa esistenza è il tuo destino. Luna acquario, una relazione stabile è la chiave di volta della tua vita.
LUNA ACQUA
Gli strumenti con i quali potrai avvicinarti al destino sono creativi forse talenti artistici. Luna granchio, libertà e vita selvatica sono condizioni indispensabili per compiere la tua missione. Luna scorpione, appartenere a qualcuno è di sostanziale importanza in questa vita e forse la tua missione. Luna pesci, occuparti di qualcuno oltre a te stesso è la condizione che chiama il tuo destino.

Author: Matteo Pavesi