TERRA – la tua base, il tuo punto di osservazione

Facebooktwitterlinkedin

LA POSIZIONE DELLA TERRA NELL’OROSCOPO
Come forse sai la posizione del pianeta Terra nell’oroscopo di nascita non viene indicata, credo invece che sia molto utile ricordare la posizione che assume alla nascita; devi sapere che la Terra, il nostro pianeta, appare sempre all’opposizione del sole di nascita nel giorno della tua nascita. Questo vuol dire che la terra di nascita per un ariete sarà allo stesso grado ma in bilancia, per un toro sarà in scorpione, per un gemelli in sagittario, per un granchio in capricorno, per un leone in acquario e viceversa naturalmente. Questa posizione aggiunge qualcosa che serve a definire meglio un ipotetico percorso che devi compiere per diventare te tesso.

PARTI DA TERRA E ARRIVI AL SOLE
Puoi immaginare che la terra e il sole di nascita dato che sono legati l’uno all’altra, traccino un percorso per arrivare alla piena realizzazione di te stesso. Se parti dal presupposto di avere già a disposizione tutte le caratteristiche della posizione del sole di nascita forse perdi di vista il fatto che tutti noi siamo venuti su questo pianeta per fare un percorso e capire delle cose che in altre esistenze non abbiamo ben compreso. Credo anche che inserendo la posizione della Terra nell’oroscopo di nascita possiamo dare un valore più vicino a ciò che rappresenta davvero il sole nell’oroscopo di nascita. Il sole è da sempre il punto più elevato della espressione del sé e per questa ragione deve essere raggiunto con un viaggio all’interno della propria anima e non dato per scontato e risolto dal primo giorno in cui arriviamo su questo Pianeta.

IL RUOLO DELLA LUNA
Abbracciando questa visione, anche la luna cambia il suo ruolo, diventa uno strumento a tua disposizione per eseguire la missione che ti è stata affidata. La luna è in qualche modo è un simbolo funzionale alla crescita interiore ma il fine ultimo è segnato dalla posizione del sole di nascita come visto. Puoi quindi immaginare che la Luna contenga lo strumento per compiere la missione da attuare su questo pianeta, una missione che potrà essere solo funzionale ma che potrebbe anche essere karmica. La missione funzionale contenuta nella luna è legata al presente, deve essere affrontata risolta e superata; mentre se l’esperienza è karmica sembrerà provenire dal passato, dovrà essere portata nel presente e possibilmente superata ma non è ovvio che possa succedere.

TERRA COME BASE EPUNTO DI OSSERVAZIONE
Come detto, la posizione della Terra nel tuo oroscopo è SEMPRE all’opposizione del tuo sole. Se ad esempio possiedi il sole a 10 gradi del toro, avrai la terra astrologica nell’oroscopo a 10 scorpione. La posizione del pianeta Terra nella visione che sto cercando di trasferire diventa indispensabile per scoprire quale possa essere il percorso da compiere in questa vita per diventare una persona migliore. La terra quindi è il tuo vero punto di osservazione del mondo, il posto dove sei adesso, il posto dal quale osservi il sole che sembra muoversi sull’orizzonte insieme agli altri pianeti, è quindi in realtà il tuo vero segno di nascita. Questa affermazione ti potrà sembrare strana ma tu immagina che la terra del tuo oroscopo rappresenti le radici di un albero, il sole sia la chioma e la luna rappresenti gli agenti atmosferici che permettono la crescita del tuo albero personale. Scoprire il segno o meglio l’elemento della terra alla nascita ti permette di capire quali sono le basi sulle quali poggia la personalità di questa vita, da questo punto di vista osservi il sole all’opposizione che è il tuo punto di arrivo, la tua fonte di ispirazione per migliorare te stesso.

Spero di aver aperto una porta su una astrologia diversa, su un percorso verso la consapevolezza che si distoglie dall’ovvietà e dalle solite dinamiche. Sul tuo oroscopo devi sempre lavorare, devi conoscerlo a menadito e usarlo come uno strumento di conoscenza per diventare una persona migliore, non utilizzarlo come uno specchio nel quale vedi riflesso ciò che desideri e che magari conosci già.

Detto questo se desideri un’analisi del tuo oroscopo con questa impostazione non devi fare altro che mandarmi una email e richiederlo, per te a prezzo speciale solo prenoti entro il 10 luglio 2021. Grazie ! Scrivimi la tua richiesta matteo@matteopavesi.it
Buona osservazione

Mat Arthal

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
LUNA – LA TUA MISSIONE
SOLE – LA TUA FORZA LA TUA DEBOLEZZA
L’ASCENDENTE – LA MASCHERA CHE INDOSSI TUTTI I GIORNI